Sportello Del Lavoro

Scopri lo strumento che abbiamo inserito nel nostro programma  per favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di cittadini

Lo "Sportello Lavoro" e' strumento di supporto per i cittadini all'inserimento lavorativo e per le imprese alla ricerca di personale.

L'idea dello Sportello del Lavoro

Scopo e Finalità del progetto

Carmine D'Aniello Sindaco Sant'Antonio Abate presenta lo sportello del lavoro

Si rende necessario fare il possibile perchè il diritto al lavoro sia effettivamente goduto da ciascun cittadino, promuovendo le condizioni utili affinchè chi ha perso il lavoro, possa ripartire, formarsi, aggiornarsi, avere nuove aspettative, reinventarsi in nuovi progetti ed idee da sviluppare.

L'intento e' di promuovere e realizzare strategie e azioni che possano facilitare l'incontro tra la domanda e offerta del mercato del lavoro tale da concorrere attivamente alla crescita economica ed occupazionale del territorio.

 Scopo e Finalità del Progetto

Scopo del Progetto, è in prima istanza creare un Database delle tipologie di imprese presenti sul territorio, dei bisogni del mercato del lavoro e delle candidature di chi cerca lavoro, per poi procedere all'analisi dei bisogni formativi, l'orientamento sulle diverse tipologie di contratti per l'ingresso o il reinserimento nel mondo del lavoro, l'orientamento, il riconoscimento e la certificazione delle competenze dei candidati, per la riedifinizione dell'obbiettivo professionale attraverso il bilancio delle competenze.

Lo Sportello Lavoro  dovrà costituire un punto di riferimento per quanti si trovino nella necessità di ricevere supporto e assistenza, specie in un momento così difficile per l'economia e di riflesso per il mondo del lavoro.
E' gestito da operatori qualificati ed opera tramite uno Sportello Telematico ed uno Sportello Fisico

Sportello del cittadino carmine daniello sindaco

Approfondimenti

Per cittadini e Imprese

 PER I CITTADINI

Sportello Lavoro  ti mette a disposizione i servizi , gli strumenti e tutte le informazioni utili rispondenti alle tue esigenze.
Puoi previa registrazione, iscriverti nella banca dati di chi cerca lavoro e consultare tutte le offerte pervenute allo Sportello. Puoi informarti sugli aggiornamenti normativi, agevolazioni attive per le varie categorie di soggetti, progetti, tirocini e corsi di formazione attivati sul  territorio. Puoi chiedere supporto su come redigere un curriculum vitae, una lettera di presentazione, o semplicemente come affrontare un colloquio di lavoro e se hai un'idea o un progetto da sviluppare e non sai da dove iniziare, i nostri esperti sapranno darti le indicazioni giuste per non sbagliare.

 

PER LE IMPRESE

Sportello Lavoro ti mette a disposizione i servizi, gli strumenti e tutte le informazioni utili rispondenti alle tue esigenze
Puoi previa registrazione, iscriverti nella banca dati di chi offre lavoro, consultare tutte le offerte pervenute allo Sportello e preselezionare i candidati in base alle caratteristiche ricercate, informarti sugli aggiornamenti normativi, incentivi, opportunità di finanziamento ed agevolazioni per assunzioni di personale.