Banco Della Solidarietà – Carmine D’Aniello

Oggi voglio parlarvi del Banco della Solidarietà.

Una struttura che andrà a coordinare le attività di solidarietà e sostegno già presenti in maniera egregia e funzionale sul nostro territorio, fatte soprattutto da donne coraggiose e straordinarie che ogni giorno si prodigano per aiutare gli ultimi, nel silenzio, senza proclami, come andrebbero sempre fatte queste iniziative.

Il Banco della Solidarietà andrà poi ad integrare dove necessario le iniziative già in atto, con misure come quelle dei voucher solidali, dei buoni da spendere per beni di prima necessità in alcuni negozi virtuosi di Sant’Antonio Abate, in modo da generare un circuito della solidarietà che faccia anche bene all’economia locale.

La nuova organizzazione si preoccuperà infine di favorire la formazione e l’inserimento lavorativo dei membri delle famiglie in difficoltà, perché come dice un vecchio adagio: “Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.”

Abbiamo la fortuna di avere già donne e uomini meravigliosi sul nostro territorio, che fanno un lavoro incredibile per il prossimo, vogliamo offrire loro un supporto, per poter fare ancora meglio quello che già fanno in maniera eccellente.

#ilpaesechevorrei